Nuovi servizi di customer care, pensati per un milione e seicentomila passeggeri che quotidianamente usufruiscono dei servizi regionali di Trenitalia. Prima fase sperimentale a beneficio dei pendolari del Lazio, in tre stazioni romane, dei passeggeri del Leonardo Express, e in Liguria, di quelli del Cinque Terre Express. Un servizio pronto a diventare una realtà strutturale in tutta Italia.
È la novità lanciata da Trenitalia nelle ultime settimane in Liguria e in Lazio, con l’intento di sviluppare un ulteriore canale per essere vicini ai viaggiatori e migliorare la loro esperienza di viaggio. In Liguria, l’assistenza clienti è stata attivata per il Cinque Terre Express, il nuovo servizio che ogni 20 minuti attraversa il Parco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con sette punti di assistenza, nelle cinque fermate all’interno del Parco e nelle stazioni di Levanto e La Spezia. Attualmente i team sono attivi nei fine settimana e in occasione delle festività, cioè quando l’afflusso di visitatori raggiunge l’apice.
Secondo Orazio Iacono, direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, «i nuovi servizi di customer care per l’1,6 milioni di passeggeri che quotidianamente usufruiscono dei servizi regionali ci danno un’opportunità in più per ascoltare le esigenze, le richieste, le domande dei viaggiatori, cui cerchiamo di dare una risposta pronta, attraverso l’impegno e l’entusiasmo dei nostri operatori. Si tratta di un’operazione innovativa, che fa da apripista a un nuovo approccio verso i passeggeri dei servizi regionali che ben si inserisce nel quadro di rilancio di questa tipologia di trasporto, su cui stiamo focalizzando sforzi, risorse ed energie. Nel 2017 il servizio di customer care sarà diffuso su tutto il territorio italiano a beneficio dei pendolari di Trenitalia».