«La Regione Liguria sta facendo la propria parte per dare continuità al servizio della Navebus, che ritengo fondamentale per ridare una giusta vocazione turistica a Pegli e in generale al ponente cittadino di Genova dove sono racchiuse bellezze artistiche e architettoniche tutte ancora da valorizzare e dalle grandi potenzialità. Ricordo che abbiamo già messo a bilancio a dicembre 100 mila euro per dare continuità al servizio e che la Regione, attraverso i fondi Por Fesr, ha finanziato il molo di attracco». Lo ha affermato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, in merito al servizio Navebus di Genova.
«Non mi pare – ha aggiunto Rixi – che da parte del Comune di Genova si sia manifestato concretamente lo stesso impegno in questi mesi. Pertanto, invece di fare inutili e infondati allarmismi a mezzo stampa, la giunta Doria dovrebbe iniziare a dare il proprio concreto contributo e attivarsi per inserire la Navebus nel sistema del tpl».
Secondo l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo, Gianni Berrino, rispetto a dicembre non è cambiato nulla e la volontà da parte di questa giunta di continuare a investire sulla Navebus c’è sempre. Crediamo che i collegamenti via mare siano un tassello importante da integrare nel sistema di mobilità regionale, sia in chiave turistica sia di offerta per i pendolari».