Tourism Talk, a Sanremo con UniCredit si parla di come il digitale cambia il business dell’ospitalità. Il prossimo 6 aprile UniCredit organizzerà a Sanremo e in altre 39 importanti piazza turistiche italiane un incontro tra gli operatori locali del settore e quattro relatori per confrontarsi sui comportamenti del turista 2.0 e sulle prospettive dell’offerta turistica online.
L’incontro metterà a fuoco il tema della domanda veicolata attraverso il web, che ormai per il settore turistico nostrano copre una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Si discuterà delle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità.
L’evento, denominato, Tourism Talk, avrà luogo a partire dalle 16 del 6 aprile nella filiale UniCredit di corso Matteotti 138. Gli appuntamenti si articoleranno in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0. I talk di UniCredit saranno conversazioni su temi ad alto contenuto innovativo, conversazioni sia con esperti del settore (con i quali gli imprenditori potranno interagire attraverso una piattaforma di instant feedback), sia con gli altri imprenditori del territorio per rafforzare il network e fare sistema.
I relatori saranno Alessandro Inversini (docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab, Gianluca Ignazzi (ceo, founder and creative director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (sales manager di Google) e Mirko Lalli (ceo e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).
Nella seconda parte dell’incontro si terrà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practice che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.