Partirà il 30 marzo da Genova la terza edizione di Panorama d’Italia, un viaggio promosso dal newsmagazine di Mondadori, che si snoderà in dieci tappe lungo la penisola e porterà alla scoperta delle eccellenze turistiche italiane.
Il programma consiste in una formula rodata con talk show, dibattiti, convegni, spettacoli. «La scelta di eleggerla come città d’apertura del tour 2016 – commenta l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – in occasione del decennale di Genova città patrimonio Unesco, è un importante riconoscimento».
Tante le novità per un calendario che conferma gli appuntamenti più apprezzati e amplia l’offerta delle iniziative con nuovi partner e nuovi soggetti. «Ospiteremo nelle nostre piazze e nei nostri palazzi – spiega l’assessore – una manifestazione importante che nel 2015 ha raggiunto ben quattro milioni di persone, coinvolgendo istituzioni, imprenditori, mondo della ricerca e della cultura. Una vetrina che contribuirà a dare ancor più visibilità a Genova e alle ricchezze che custodisce. Un’occasione imperdibile per sorprendere tutti coloro che ancora non ne conoscono il fascino e per confermare l’amore dei turisti che sempre più numerosi la stanno scegliendo come meta delle proprie vacanze».