Un incontro con tutti i soci della Fiera di Genova (Regione, Comune, Camera di Commercio, Autorità Portuale) per trovare una soluzione per i dipendenti. È la richiesta dei lavoratori dell’ente fieristico e di Filcams Cgil – Fisascat Cisl- Uiltucs Uil.
I soci, si legge in un comunicato delle organizzazioni sindacali, «ci dovranno dire che cosa ne sarà di quell’area e se riusciranno a trovare le adeguate e dignitose soluzioni di ricollocazione per i 40 dipendenti. Che la Fiera di Genova fosse da tempo un malato grave non è certo una novità; in questi giorni stiamo assistendo da parte della politica all’ennesima gestione pasticciata di un grosso problema, che invece potrebbe rivelarsi un’opportunità per l’intera città di Genova e per la regione Liguria».
«Se non ci saranno risposte, vista l’imminente scadenza della procedura di mobilità – avvertono Filcams Cgil – Fisascat Cisl- Uiltucs Uil – non lesineremo azioni a difesa della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori ed anche dei cittadini genovesi».
























