Ripartirà lunedì 8 febbraio il servizio di bike sharing di Sestri Levante, affidato nelle settimane scorse a Mediaterraneo Servizi, con alcune importanti novità. Le nuove tessere potranno essere acquistate negli uffici in via Portobello e nel punto Iat in piazza S. Antonio, con abbonamenti annuali o più corti per le esigenze dei turisti. I rinnovi si potranno effettuare anche all’Urp di piazza Matteotti, al costo annuale di 20 euro: tutte le tessere acquistate negli anni precedenti devono essere riattivate in questi uffici.
Nei mesi invernali il servizio sarà attivo in orario diurno, con possibilità di prelevare le biciclette tra le 7 e le 19, mentre in estate il servizio sarà esteso fino alla mezzanotte. All’inizio si partirà con le biciclette tradizionali, per inserire in primavera moderni mezzi a pedalata assistita. Sarà inoltre disponibile a breve una App dedicata al servizio di bike sharing.
Quattro le stazioni attualmente attive: San Bartolomeo, Via Nazionale, Viale Rimembranze, Viale Descalzo. Prossimamente saranno attivati due nuovi punti di scambio: uno vicino al parco Lavagnina e uno in piazza della Stazione. Al termine dei lavori del nuovo ponte, sarà ripristinata una stazione a Riva Trigoso, ed è in corso di progettazione una stazione in prossimità dell’Ospedale di Sestri Levante.