Giuseppina Fera, segretario generale della Cisl Medici, è il nuovo presidente regionale della Società italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (Simeu). Fera sostituisce Paolo Moscatelli, presidente Simeu Liguria dal 2012 al 2015.
La sua elezione, con l’unanimità dei voti, è avvenuta in occasione della prima riunione del consiglio direttivo ligure della società. Insieme alla carica di presidente sono stati definiti anche gli altri nuovi incarichi societari per il biennio 2016-2017: vicepresidente della società è stato eletto Giancarlo Abregal, segretario Elisabetta Cenni e tesoriere Lorenzo Viassolo.
Simeu è la società scientifica dei medici e infermieri impegnati in pronto soccorso, nell’emergenza territoriale e nelle strutture di medicina d’urgenza, cioè tutti quelli che operano a ogni titolo nell’ambito delle emergenze-urgenze sanitarie. Il lavoro costante della società viene illustrato durante la “Settimana del pronto soccorso”, che quest’anno si svolgerà in tutta Italia dal 21 al 29 maggio e che rappresenta un momento di analisi del sistema dell’emergenza sanitaria nazionale, da promuovere e migliorare insieme a cittadini, associazioni e istituzioni.