La Compagnia di San Paolo ha fissato una nuova scadenza per la presentazione delle domande di contributo nell’ambito delle performing art in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta: il 28 febbraio 2016. Le domande riguardano il contributo a sostegno delle manifestazioni culturali nell’ambito dello spettacolo dal vivo (rassegne, stagioni, festival eccetera) da parte di enti e associazioni non profit, cooperative dello spettacolo, enti pubblici e religiosi.
La scadenza temporale intende essere uno strumento aperto, ma con modalità di valutazione e selezione strutturata, per favorire la crescita del sistema dello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, in termini sia di qualità artistica delle proposte sia di capacità delle medesime di contribuire allo sviluppo culturale del Nord Ovest.
I progetti selezionati, da svilupparsi negli ambiti delle performing art (musica, teatro, danza e circo contemporaneo), dovranno dimostrare di appartenere alla fascia più qualificata dei soggetti attivi in tale ambito, avere una programmazione strutturata di almeno tre spettacoli, iniziare nel 2016 e concludersi entro il 30 giugno 2017.
Le richieste dovranno essere trasmesse alla Compagnia di San Paolo attraverso la procedura Rol (richiesta online di contributo), scegliendo il percorso “Scadenza unica Performing arts”, entro il 28 febbraio 2016.
L’esito della scadenza unica verrà comunicato entro il 31 maggio 2016. Per tutte le informazioni sulle tipologie di intervento ammissibili, è possibile consultare questo documento: Performing arts, scadenza unica 2016.