La giunta comunale di Santa Margherita Ligure ha dato via libera al finanziamento di 29 mila euro destinato a progetti di solidarietà del 2015 presentati attraverso la Consulta del Volontariato.
«Si tratta di un finanziamento importante per un Comune delle nostre dimensioni: quattromila euro in più rispetto all’anno precedente – spiega Emanuele Cozzio, assessore ai Servizi alla Persona – Sono risorse che finanziano progetti di continuità e progetti annuali presentati attraverso la Consulta del Volontariato».
Il finanziamento sarà così ripartito: tra i progetti di continuità, 5.200 euro andranno alla Mensa dei Frati, 3.700 euro ad Avo (progetto a sostegno del centro diurno), 2.400 euro al Melograno e fondazione per il mondo (progetto Arca). Per quello che riguarda i progetti annuali, 10 mila euro andranno a Emergenza Famiglia (progetto Caritas – Cav – Banco di Solidarietà). Quattromila euro al progetto Weekend (presentato da Anffas). Il progetto presentato da Unione Ciechi riceve 800 euro, così come lo Sportello Informa disabili. Infine, a Vita al Cuore (progetto Croce Rossa) vanno 2.100 euro.