Sei nuovi brand hanno formalizzato l’ingresso in Nautica Italiana (affiliata ad Altagamma), «portando così – si legge in un comunicato dell’associazione – il numero dei soci a 50, in netto raddoppio dalla prima assemblea costituente». L’ingresso dei nuovi soci è stato reso noto in occasione della prima assemblea generale dell’associazione che si è tenuta oggi a Viareggio.
I sei sono Guidi, Marina di Genova, Opem Sistemi, San Giorgio Sein, Team Italia, Titi Shipping.
L’assemblea, preceduta da un incontro di confronto con le industrie locali interessate al programma di lavoro dell’associazione e da una visita dei soci ai cantieri Benetti e Perini Navi, ha ripercorso l’attività svolta da Nautica Italiana sia sul fronte dell’ampliamento della rappresentanza del settore, che sul fronte dell’elaborazione delle linee guida del Progetto Strategico “Nautica 365”, presentato lo scorso ottobre, basato su tre pilastri portanti: il Manifesto della Nautica Italiana con nove proposte legislative per supportare la crescita del comparto; il “Contratto etico” a garanzia di serietà e trasparenza e un piano di promozione nazionale e internazionale con una nuova strategia di eventi per il comparto.
Il programma è stato approvato all’unanimità dai soci.