Carispezia eroga sei milioni di euro alla Fratelli Carli per l’internazionalizzazione. Sace è garante del finanziamento erogato da Carispezia a favore della crescita internazionale della storica azienda olearia ligure, che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero.
Attiva dal 1911, la Fratelli Carli ha adottato un modello distributivo – sia per il territorio italiano siae per quello estero – basato sulla vendita diretta, per garantire un rapporto di vicinanza e fiducia con i clienti. A questo canale di vendita si è affiancato, negli ultimi anni, il retail, con l’apertura degli Empori Fratelli Carli, per ora a Imperia, Torino, Milano, Padova, Cuneo, Bologna e Monza.
«I mercati esteri – dichiara l’amministratore delegato dell’azienda, Gian Franco Carli –rappresentano oggi un’importante canale di crescita e la nostra più grande prospettiva per il futuro. Attualmente operiamo sia a livello europeo, in Francia, Germania, Austria e Svizzera, che extra europeo, negli Stati Uniti. I clienti all’estero ci dimostrano di apprezzare il rapporto privilegiato, non intermediato e costante che possono instaurare con l’azienda e, ovviamente, l’altissima qualità dei prodotti offerti. Siamo certi, avremo ancora molte soddisfazioni.”
Con questo intervento congiunto, Sace e Carispezia confermano il loro impegno in favore dei piani di sviluppo delle imprese italiane in settori a elevato potenziale di crescita sui mercati esteri, come l’agrofood.