Banca Popolare di Vicenza e Confesercenti Liguria hanno siglato un accordo a sostegno delle oltre 8 mila imprese associate con lo scopo di dare un supporto al commercio ligure.
L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende operazioni di finanziamento, una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.
Agli associati di Confesercenti Liguria che intendono avviare un’attività aziendale di piccole dimensioni, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione linee di credito, per importi fino a 50 mila euro e con durate differenziate, in base al proprio progetto imprenditoriale.
Per le imprese aderenti a Confesercenti Liguria sono stati elaborate soluzioni che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i
servizi di multicanalità.
A oggi sono 576 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di categoria delle imprese, consorzi di garanzia fidi ed Enti pubblici a favore dell’economia e al servizio delle istituzioni pubbliche. «Abbiamo colto con favore la volontà della Banca Popolare di Vicenza di voler investire nel territorio ligure», commenta Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti Liguria.
«Questa intesa – dichiara Iacopo De Francisco, vicedirettore generale vicario di Banca Popolare di Vicenza – è
frutto del positivo e costruttivo dialogo con le imprese del commercio, del turismo e dei servizi che hanno un’importanza rilevante per l’economia ligure».























