Tre milioni e mezzo di euro per lavori da realizzare sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica. Lo stanziamento è stato deciso questa mattina dalla giunta comunale di Genova su proposta dell’assessore alle Politiche socio-sanitarie e della casa, Emanuela Fracassi, e dell’assessore alle Manutenzioni, Giovanni Crivello.
Il provvedimento si aggiunge all’Accordo quadro, approvato la scorsa settimana, per il recupero degli alloggi occupati da abusivi e il contestuale avvio di piccoli interventi manutentivi che consentano di riassegnare gli appartamenti nel minor tempo possibile.
«Una somma che va ad aggiungersi ai 2,5 milioni di euro dell’anno precedente – sottolinea Fracassi – Sappiamo che i bisogni sono più ampi, ma ci stiamo muovendo seguendo una scala di priorità stabilita insieme ad Arte».
La delibera approvata oggi copre interventi su impianti di riscaldamento, ascensori, sostituzione di serramenti, coperture e facciate in via Pavese, via Cechov, via Novella, via Vittorini. Gli interventi verranno realizzati nel corso del 2016 e si andranno ad aggiungere ai cantieri in corso a oggi.




























