La focaccia col formaggio di Recco ha finalmente ottenuto il marchio Igp, l’Indicazione geografica protetta, solo chi è nei comuni di Recco, Sori, Camogli e Avegno può aspirare a ottenerlo, occorre però aderire al disciplinare. Una tutela per il lavoro di ristoranti e panificatori del Golfo Paradiso, una carta in più da giocare per turismo e promozione dell’agroalimentare made in Liguria.
[envira-gallery id=”31252″]
Niente più dubbi o rischio di fregature. Solo chi espone il marchio è autorizzato a chiamare il gustoso prodotto da forno “focaccia col formaggio di Recco”. Ci sono voluti 12 anni, ma il lavoro del Consorzio della focaccia di Recco con formaggio, seguito dalla Camera di Commercio di Genova, è stato premiato. Ora i panificatori e i ristoranti dei quattro comuni che non hanno ancora aderito possono farlo. Qui tutte le informazioni.
Ecco chi si può fregiare della “targa” sin dall’inizio: Ristorante Alfredo (Recco), Ristorante Da Angelo (Recco), Ristorante Da o Vittorio (Recco), Ristorante del Ponte (Recco), Ristorante Edo Bar (Sori), Ristorante Il Boschetto (Sori), Ristorante Lino (Recco), Ristorante e Focacceria Manuelina, Panificio Moltedo G.B. (Recco), Panificio Moltedo Luisa (Recco), Focacceria Revello (Camogli), Tossini (cinque punti vendita tra Recco e Sori), Ristorante Vitturin 1860 (Recco).