Dopo l’aperitivo-incontro con Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Genova e Ansaldo Energia, è stato Cesare Castelbarco Albani, presidente di Banca Carige, l’ospite del gruppo Giovani di Confindustria Genova, un “format” che prevede un dialogo informale con la persona protagonista dell’incontro, chiedendo di presentare la sua azienda e di rispondere alle domande e alle curiosità dei giovani imprenditori.
«Un evento molto partecipato – racconta Enrico Botte, presidente del gruppo giovani di Confindustria Genova – eravamo una sessantina. È stato importante capire come Carige stia uscendo dalla fortissima crisi che l’ha colpita. Volevamo sapere cosa “vuole fare da grande”, per ora la risposta è un ritorno a tornare a fare il proprio mestiere, ossia il sostegno del territorio, più avanti ci aspettiamo un piano strategico per le imprese liguri».
Il prossimo incontro non è stato ancora fissato, ma il gruppo giovani ha in elenco qualche nome: Ugo Salerno (Rina), la famiglia Malacalza, Gregorio Fogliani (Qui! Group).
Intanto a fine novembre è già fissata la quarta edizione del bootcamp, ovvero la tre giorni di formazione a Villa Pomela (26,27 e 28 novembre) quest’anno dedicati al “racconto aziendale” e alla comunicazione.