Al via la costruzione di Savona città “smart“: una città tecnologica, sostenibile, inclusiva, soprattutto per i cittadini. È il percorso che intende avviare il Comune di Savona, in collaborazione con Ips, avvalendosi, da una parte, delle idee progettuali dei cittadini e degli altri portatori di interesse territoriali, e, dall’altra, dei finanziamenti regionali Por-Fesr 2014-2020 Asse 6.
Due i punti focali del percorso: il miglioramento dell’accesso alla tecnologia dell’informazione e della comunicazione e il sostegno alla transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio su tutti i settori.
Tutti i cittadini possono presentare le proprie proposte su questi temi: per avere più informazioni è possibile visitare il sito internet Savona Partecipa e scaricare la presentazione dell’iniziativa, o prendere parte a uno degli incontri in programma: il 6 ottobre alle 20,45 nella Sala Rossa del Comune di Savona, il 7 ottobre alle 20,45 nella biblioteca di corso Benech 14, il 13 ottobre alle 20,45 alla società di Mutuo soccorso generale di via San Lorenzo 25 e il 14 ottobre alle 20,45 alla società di Mutuo soccorso Fratellanza Leginese in via Chiabrera 4.
È possibile scaricare il questionario sul sito Savona Partecipa e segnalare la propria opinione sulle azioni proposte dal Comune e descrivere la propria idea, trasmettendola entro il 24 ottobre a partecipazione@comune.savona.it o consegnarlo allo Sportello Urp all’Anagrafe di Savona.
Le idee pervenute diverranno “patrimonio comune” e potranno essere successivamente pubblicate, insieme ai risultati del gradimento delle azioni presentate dal Comune di Savona, su www.savonapartecipa.it.