Tornano le fattorie didattiche in Liguria, per sabato 26 e domenica 27 settembre è in programma un nuovo fine di settimana tra uliveti, vigneti e stalle. Oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, la metà delle strutture presenti sul territorio, grazie all’iniziativa di Regione Liguria e Unioncamere Liguria “Fattorie Didattiche Aperte”, spalancheranno le porte a tutti.
Le fattorie didattiche sono aziende agricole e agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.
L’iniziativa è frutto di un progetto regionale che ha già formato oltre 200 aziende agricole di cui 120 accreditate nell’elenco delle fattorie didattiche.
Nell’anno scolastico 2014-2015 le fattorie didattiche sono state visitate da oltre 15 mila persone, fra studenti e insegnanti.
Il 26 settembre, alle 10,30, nella fattoria didattica “Vivai Montina”, a Cisano sul Neva (Savona) l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai aprirà ufficialmente la settima edizione di Fattorie Didattiche della Liguria.
























