Prorogati i termini, al 31 ottobre di quest’anno, per la presentazione dei progetti per l’ammodernamento dei pescherecci e per gli interventi strutturali nei porti e negli approdi nell’ambito del fondo europeo pesca – Fep.
Lo ha deciso la giunta regionale della Liguria su proposta dell’assessore alla pesca Stefano Mai. «Credo che questa proroga possa rappresentare una boccata d’ossigeno per gli operatori del settore – dice l’assessore – i pescatori potranno così avere più tempo per effettuare gli ultimi interventi sulle imbarcazioni, soprattutto per quei progetti che, richiedendo autorizzazioni particolari, avrebbero potuto rischiare di perdere gli aiuti concessi».
Estensione della proroga anche ai progetti di ristrutturazione effettuati nei porti liguri a beneficio del settore pesca:«Ritengo – spiega Mai – che questi interventi siano strategici per il settore perché forniscono agli operatori strutture e infrastrutture assolutamente indispensabili per poter lavorare a terra e in mare con la sicurezza necessaria».