Il Comune di Sanremo assume, la giunta ha approvato un piano triennale 2015 – 2017 che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 5 persone nel 2015, 5 nel 2016 e 6 nel 2017. Le assunzioni a tempo determinato saranno 3 nel 2015 e una nel 2016.
«Negli anni scorsi – dichiara a BJ il sindaco Alberto Biancheri – si sono avuti diversi prepensionamenti. Rispetto al passato il nostro organico oggi conta una novantina di unità in meno. I prepensionamenti, inoltre, sono stati effettuati in buona misura nelle categorie scelte, tanto che ora ci mancano delle figure chiave, soprattutto in certe aree, come la viabilità e l’edilizia privata. Tra l’altro, l’organico deve essere completato con 4 dirigenti e cinque funzionari. Ecco il motivo di questa misura in controtendenza. Il piano – aggiunge Biancheri – rispetta gli obblighi di assunzione nei confronti delle categorie protette previsti dalla legge. Stiamo anche valutando la possibilità di assumere come stagisti stagisti dei giovani che potranno prestare servizio per un periodo di sei mesi nel nostro Comune».
Il bilancio preventivo è stato approvato in giunta nei giorni scorsi, dovrà passare in consiglio entro la prima decade di agosto. Appena approvato il bilancio, il primo intervento del Comune riguarderà le scuole.
























