Prenderà il via sabato 25 aprile il volo diretto Genova-Mosca della compagnia aerea S7 Airlines. Il collegamento proseguirà fino al 10 ottobre con una frequenza settimanale, nella giornata di sabato. Nel periodo compreso tra il 3 giugno e il 23 settembre alla frequenza del sabato si aggiungerà quella del mercoledì, per un totale di 2 voli alla settimana. In tutto sono previsti 42 arrivi e altrettante partenze, per un totale di 84 voli. Lo scorso anno sono stati 11.841 i passeggeri che hanno volato tra il capoluogo ligure e la capitale della Federazione Russa utilizzando il collegamento diretto di S7 Airlines, per la maggior parte turisti russi diretti in Liguria.
«Il collegamento diretto tra le due città rappresenta però anche un’occasione per viaggiare da Genova a Mosca con volo diretto: un’opportunità sia per i turisti sia per i viaggiatori business», sottolinea Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova spa.
Non solo Mosca: grazie al network di S7 Airlines sarà possibile volare verso numerose destinazioni della Federazione partendo da Genova e facendo scalo nell’aeroporto Domodedovo. Al tempo stesso Genova sarà accessibile dai residenti delle città collegate al network della Compagnia, che potranno sfruttare la rete di collegamenti di S7 per raggiungere la Liguria via Mosca.
La possibilità di utilizzare il collegamento diretto Genova-Mosca è resa ancora più interessante dall’accordo di codeshare tra S7 Airlines e Meridiana, che consente di prenotare il volo attraverso le reti di vendita di entrambe le compagnie aeree. I biglietti possono essere acquistati sui siti www.s7.ru e www.meridiana.it e nelle agenzie di viaggio. Info e prenotazioni anche al call center di S7 Airlines al numero 8-800-200-000-7.
S7 Airlines è membro di Oneworld® global aviation alliance. La Compagnia ha il principale network interno della Russia, creato sulle basi degli hub di Mosca (Domodedovo), Novosibirsk (Tolmachevo), Irkutsk e Vladivostok. S7 Airlines opera anche voli regolari verso Paesi dell’Europa, del Medio Oriente, del Sud Asia e Paesi della regione del Pacifico. Nel 2007 la Compagnia ha ricevuto la registrazione ufficiale della IATA nel IOSA (IATA Operational Safety Audit), diventando il secondo vettore russo a superare con successo la procedura completa di audit internazionale nel pieno rispetto degli standard di sicurezza. S7 Airlines possiede la più moderna e giovane flotta del mercato aereo della Russia. La Compagnia fa parte del Gruppo S7.