Sono quasi 200 i bar e i ristoranti da Pegli a Nervi (Pegli, Principe, Caricamento, Porto Antico, via Cairoli, via Garibaldi, centro storico, piazza De Ferrari, via San Lorenzo, Foce, Albaro e Nervi) che hanno deciso di tenere aperto per rifocillare i genovesi e i turisti attesi in città fra Pasqua e Pasquetta.
È quanto risulta dal censimento delle aperture dei pubblici esercizi lanciato anche quest’anno dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova per migliorare l’accoglienza dei turisti attesi in città nel periodo pasquale.
L’operazione accoglienza proseguirà domenica 19 aprile, in occasione della mezza maratona, il 25 aprile, il 1 maggio e poi ancora per il Giro d’Italia (10 maggio) e i Rolli Days (31 maggio/ 2 giugno).
Le informazioni sulle aperture dei pubblici esercizi saranno diffuse ai turisti, grazie alla collaborazione dell’assessorato a Turismo e cultura del Comune di Genova, anche attraverso la rete degli Iat (uffici di Informazione e accoglienza turistica) e nei principali alberghi cittadini.