Carige esce dal premio lettererario di Rapallo per la donna scrittrice, che si avvia alla sua trentaquattresima edizione.

Questa mattina nella sede del Comune di Rapallo si è svolto un incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e il consigliere Walter Cardinali, gli uffici comunali e l’ideatore e coordinatore del “Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice di Rapallo” Pier Antonio Zannoni, per concordare l’edizione numero trentaquattro dello storico premio, prevista per l’estate 2018.

Il bando della 34^ edizione sarà pubblicato nei prossimi giorni, il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per giovedì 24 maggio 2018. La giuria valuterà le opere iscritte entro la prima quindicina di giorni del mese di luglio e la cerimonia conclusiva sarà presumibilmente sabato 4 agosto nel giardino antistante Villa Tigullio all’interno di Parco Casale, vista l’indisponibilità del lungomare Vittorio Veneto.

«È fondamentale – dichiara Zanoni – che il premio continui il suo cammino per ciò che rappresenta nel panorama nazionale dove ha contributo alla valorizzazione, e spesso alla scoperta, di numerose scrittrici nel panorama nazionale quali Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini, Cristina Comencini e Paola Capriolo, solo per fare degli esempi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.