L’assemblea dei soci di Redelfi ha deliberato oggi, 4 aprile, l’aumento di capitale sociale per euro 7.999.992 mediante emissione di 1.758.240 nuove azioni ordinarie.
La domanda da parte di primari investitori qualificati è stata di circa 1,2 volte superiore all’offerta. Alkemia Sgr spa risulta essere il principale investitore nell’ambito dell’operazione.
L’operazione si pone in continuità con l’aumento di capitale effettuato nel dicembre 2024 per 1.999.620 euro: entrambe le operazioni trovano fondamento nell’aggiornamento del Piano Industriale 2023-2026 che prevede un importante incremento del business sia sul mercato italiano che sul mercato americano. Il nuovo Piano, scrive la Società, verrà presentato alla comunità finanziaria in seguito all’approvazione del bilancio di esercizio 2024 ed espliciterà la visione del Gruppo per il quinquennio 2025-2029 con un crescente impegno negli Usa e il rafforzamento dello sviluppo sul mercato italiano.
L’aumento di capitale ha pertanto il duplice obiettivo di sostenere lo sviluppo del Gruppo Redelfi, con l’ampliamento delle pipelines attualmente in corso di sviluppo e di incrementare la solidità della base azionaria grazie all’ingresso di investitori di elevato standing.
Il prezzo di emissione delle nuove azoni ordinarie è pari a 4,55 euro per azione (di cui euro 0,05 da imputare a capitale sociale) e corrisponde alla media ponderata del valore del titolo Redelfi nei tre mesi antecedenti al 17 marzo 2025.
Nell’ambito dell’operazione Integrae SIM spa ha agito in qualità di sole bookrunner.