A Recco si è conclusa la riqualificazione dell’arenile centrale e della spiaggia dei Frati, in vista della stagione estiva. I lavori, partiti nel marzo scorso e che comprendevano anche il dragaggio, hanno comportato un investimento di 500mila euro, fondi ottenuti dal ministero della Protezione Civile attraverso la Regione Liguria.
Insomma, è quasi tutto pronto per l’estate, a cominciare dal rinnovamento del waterfront. Lo ha confermato anche ieri l’assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli: “L’avanzamento dei lavori sulla passeggiata è sotto gli occhi di tutti. A breve apriremo la parte a levante del lungomare e la parte a ponente sarà pronta entro il mese di giugno“.
Prende forma il nuovo look dell’area compresa tra il torrente Recco, via Assereto, via San Francesco e la spiaggia, per un investimento di 3.342.000 euro. “Il progetto rappresenta un passo importante per il futuro di Recco, un impegno per migliorare l’attrattiva turistica e la qualità della vita dei suoi abitanti. Con questa opera Recco si prepara ad aprire la stagione estiva con un volto rinnovato e a soddisfare le esigenze dei suoi cittadini e dei numerosi turisti” sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo.