Nuova certificazione di Rina Services per lo shipping, dedicata alla gestione delle competenze e degli equipaggi. PB Tankers è la prima compagnia armatoriale ad aver ottenuto tale certificazione dal Rina.
Da oggi gli armatori potranno decidere di ottenere una nuova certificazione volontaria e dedicata ai sistemi di gestione delle competenze e degli equipaggi.
«L’incremento della complessità tecnologica a bordo delle navi, la continua evoluzione di normativebancora più stringenti e l’attenzione dei verificatori sulla preparazione del personale rendono sempre più necessario lo sviluppo di un sistema aziendale di gestione delle competenze» dice Paolo Moretti, general manager Marine di Rina Services.
«Siamo certi – dichiara Federica Barbaro, managing director di PB Tank – che aver ottenuto per primi la certificazione del sistema di gestione delle competenze rappresenti un valore che possa essere riconosciuto dalla nostra clientela più accreditatacome una testimonianza del miglioramento continuo dei nostri servizi, della sicurezza del personale e della salvaguardia ambientale».