Il Gruppo Marinedi, operativo nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di marina, sarà presente al salone nautico Boot di Düsseldorf, in programma dal 21 al 29 gennaio.
Il Gruppo Marinedi nasce nel 2013 e gestisce direttamente, o in partecipazione con enti locali e privati, 14 strutture portuali dedicate al turismo nautico.
Renato Marconi, ceo e fondatore del gruppo Marinedi dichiara: «Siamo a Düsseldorf perché consapevoli che la nostra offerta è matura e di alto livello e, infatti, stiamo ricevendo riscontri molto positivi dal mercato di riferimento. Ogni marina del gruppo soddisfa le esigenze dei diportisti più esperti e esigenti, dalla cura dell’imbarcazione al supporto alla navigazione, garantendo un soggiorno confortevole ed un’esperienza indimenticabile in alcune delle regioni più belle di tutto il Mediterraneo».
Attualmente sono 14 i porti e 5.500 i posti barca che rientrano nella rete – in continua espansione – di Marinedi e che toccano tutti i mari italiani, dal Mar Ligure all’alto e basso Tirreno, dallo Ionio all’Adriatico.
Tra i principali obiettivi di Marinedi c’è quello di ampliarsi per sviluppare una rete di marina nel Mediterraneo, funzionalmente interconnessi e caratterizzati da una prossimità territoriale, con una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio circostante.
«Al Boot di Düsseldorf vogliamo promuovere ai navigatori del Nord Europa le peculiarità che distinguono ciascun marina della nostra rete nell’alveo dell’accoglienza Made in Italy − afferma Marconi − diffondendo anche tra questi diportisti una cultura del mare che miri a tutelare e preservare le ricchezze del Mediterraneo valorizzando, allo stesso tempo, il tessuto socioeconomico dei territori limitrofi».