L’Università di Genova, nell’ambito del programma “Lauree in città”, sceglie Expo Milano 2015 per la consegna del diploma di master di “Esperto in biotecnologie dei prodotti alimentari” finanziato dal Fondo sociale Europeo 2007-2013 nell’ambito del Piano Giovani.
La cerimonia di consegna si è tenuta in mattinata al Padiglione Lombardia: presente l’assessore alla Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo, il presidente del corso di master dell’Ateneo genovese Marco Giovine e, in rappresentanza del mondo imprenditoriale Antonio Fasolo, dell’azienda agricola Terre Taggiasche.
Il diploma è stato consegnato agli allievi Pietro Armenante, Mirko Benvenuti, Alessia Cutolo, Riccardo Farinelli, Simone Giorgini, Mattia Gumiero, Federico Mistretta, Roberto Naclerio, Elena Paiuzzi, Paola Piazza, simone Raineri, Maria Teresa Tondo.
«Si tratta di un master che prepara una figura di alta specializzazione nel campo della filiera alimentare, con ricadute immediate per la valorizzazione dei territori, un migliore sfruttamento delle risorse e per creare posti di lavoro in aziende, grazie alla partecipazione diretta del mondo imprenditoriale al corso», spiega Cavo.