Gli scooter elettrici MiMoto, presenti anche a Genova, ora si possono pagare anche attraverso l’app Telepass Pay. Lo annuncia Helbiz, la società specializzata in micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp.
Per noleggiare uno scooter sarà sufficiente, per chi non l’avesse già, avviare l’applicazione mobile gratuita Telepass Pay, scaricabile su smartphone Android e iOS, localizzare il mezzo più vicino, prenotarlo e sbloccarlo interagendo con l’App del Gruppo Telepass.
Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno del centro città, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale né i passaggi pedonali o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu. Così facendo, gli altri eRider riescono a localizzare facilmente tutti gli scooter elettrici disponibili per la prossima corsa.
Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass dichiara: «La nostra mission è facilitare la vita delle persone attraverso una nuova esperienza di mobilità e con gli scooter in condivisione di MiMoto si amplia l’offerta di sharing mobility per spostarsi in modo green, facile e veloce. Nell’ottica di proseguire lo sviluppo della piattaforma di servizi per le imprese e per le persone in movimento abbiamo scelto MiMoto perché è un player di mobilità elettrica urbana che contribuisce a rendere la città sempre più vivibile, sostenibile e meno intasata dal traffico».
Luca Santambrogio, amministratore delegato di MiMoto commenta: “Entrare nella piattaforma Telepass ci permette di far parte integrante dell’offerta sharing mobility di un grande gruppo impegnato nel facilitare l’accesso alle diverse modalità di spostamento. MiMoto ha lo stesso dna di Telepass, digitale ed ecosostenibile e per questo in linea con la volontà del Gruppo di essere abilitatore di una mobilità integrata, flessibile, sicura e sostenibile”.