Andrea Orlando è il candidato ufficiale di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione per il ruolo di presidente della Regione Liguria nelle prossime elezioni del 27-28 ottobre.
“Il confronto tenutosi nel pomeriggio di oggi (ieri) tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria – scrive il Pd Genova in una nota -. Il confronto ha portato all’individuazione di Andrea Orlando come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa”.
A seguito della riunione, i rappresentati daranno avvio ai necessari e conseguenti adempimenti regionali e nazionali.
Membro fondatore del Partito democratico, Orlando è stato ministro dell’Ambiente nel governo Letta, ministro della giustizia nei governi Renzi e Gentiloni e ministro del Lavoro e delle politiche sociali sotto la presidenza di Mario Draghi.