Giglio Group lancia Omnia, una nuova piattaforma tecnologica avanzata, basata sull’intelligenza artificiale, che rappresenta l’unione e l’evoluzione delle due piattaforme proprietarie di Giglio Group Flex e Nimbus, e offre un approccio integrato end-to-end per la gestione del processo di acquisto sia fisico sia online, dalla fase iniziale dell’ordine fino alla consegna finale.
Con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni aziendali dopo la fusione di Ecommerce Outsourcing sotto Giglio Group, e le successive ottimizzazioni avvenute a fine 2023, Omnia si posiziona come un pilastro fondamentale, combinando le funzionalità di Flex, la piattaforma dedicata all’e-commerce, e Nimbus, la piattaforma contabile, con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale integrata. Questa fusione garantisce un alto livello di personalizzazione e modularità, consentendo l’integrazione agevole con vari sistemi tra cui Oms, Pim, Ma, Cc e sistemi di pagamento, grazie al modulo di connessione “Connector” che agisce come orchestratore centrale per ottimizzare l’efficienza operativa.
Particolarmente distintiva per i suoi moduli di Shipment e Oms, Omnia offre una soluzione completa che va dalla gestione dei magazzini ai punti vendita, sfruttando acceleratori trasversali per una rapida implementazione e conseguenti prestazioni ottimizzate dall’intelligenza artificiale.
Alessandro Giglio, a.d. di Giglio Group, dichiara: «Omnia è il frutto di mesi di lavoro di tutto il reparto IT di Giglio Group che ha investito ingenti risorse sia economiche che umane per raggiungere un risultato che proietta l’azienda nel secondo quarter del secolo. Rivolta ad aziende in cerca di efficienza, flessibilità ed eccellente user experience, Omnia rappresenta la scelta ottimale per le esigenze di oggi e del digital del futuro».