Lo Studio Pdm Professionisti Associati, con sede a Milano e alla Spezia, e Serdal Holding Llc, società emiratina di Abu Dhabi attiva in progetti di sviluppo economico locali e internazionali, hanno siglato un protocollo d’intesa per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiani negli Emirati Arabi Uniti.
La stabilità del contesto politico ed economico, i significativi investimenti per potenziare i settori non petroliferi e per rafforzare il proprio ruolo commerciale e finanziario, l’elevato reddito pro-capite fanno degli Emirati Arabi Uniti un mercato estremamente interessante e appetibile per le imprese italiane.
In questo contesto internazionale, per fornire consulenza al più alto livello e promuovere nuove opportunità di business per le imprese italiane, si afferma l’attività dello Studio Pdm Professionisti Associati – in cui operano i dottori commercialisti e consulenti del lavoro Gianluca De Zan, Fabio Petrocchi, Daniela Marchesini e Marco Pinelli.
Serdal Holding Llc è guidata dal Chairman H.H Sheikh Hamdan Bin Sultan Bin Hamdan Al Nahyan, membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti, e rappresentata dal ceo Ali Abdulla Ali Saeed Almazrouei.
Il risultato è stato raggiunto grazie alla relazione personale e professionale con Federico Cervellini, board advisor di Serdal Holding Llc, professionista italiano da anni punto di riferimento del management della società emiratina nello sviluppo di strategie di business e componente del Serdal Team, composto da Khaled Moussa (Chief Operating Officer) e da Alaric Errington (Chief Investment Officer), ai quali ogni imprenditore o azienda verranno introdotti per l’identificazione accurata delle opportunità che il mercato degli Emirati e del Golfo può offrire, unitamente allo sviluppo delle attività e operazioni in loco.
Gli Emirati nel 2021, si sono classificati al 1° posto nel mondo arabo e al 19° posto a livello globale per la quantità di flussi in entrata, pari a 21 miliardi di dollari, risultati favoriti dalla recente riforma che concede la possibilità, agli investitori stranieri, di detenere larghe maggioranze delle imprese locali e permette inoltre un iter burocratico molto più snello per la costituzione delle società straniere. Non da ultimo, gli Emirati Arabi presentano un sistema di tassazione estremamente attrattivo per le imprese straniere, regolato da decreti emanati dai singoli Emirati.