Save The Brand 2020, organizzato da LC Publishing Group in edizione digitale, ha
celebrato i brand italiani del settore food premiando Noberasco, in una selezione di 35 aziende, per valorizzazione della filiera: l’azienda ligure, alla quarta generazione, ha promosso un sistema di implementazione e garanzia per tutti i progetti di filiera con l’obiettivo di supportare in modo etico e sostenibile la crescita dei partner produttori.
Dal 1908, Noberasco è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di frutta secca, morbida ed essiccata, e di linee bio, snack salutistici e funzionali.
«Sono onorato di ricevere questo premio rivolto agli imprenditori italiani che hanno saputo costruire intorno al proprio marchio un valore − spiega Mattia Noberasco, ceo dell’azienda − In un momento così particolare per il nostro Paese, riconoscimenti come questo costituiscono un forte stimolo ad andare avanti e impegnarsi per superare la situazione contingente. Dedico questo premio e il mio grazie a tutta la nostra “filiera” che ogni giorno ci permette di migliorare, crescere e guardare al futuro con positività».
Gli ultimi prodotti nati in casa Noberasco sono al centro di un progetto di sviluppo della nazione d’origine di tutte le materie prime: lo Sri Lanka. Nella nazione asiatica Noberasco è impegnata, attraverso il proprio know how, a supportare la locale realtà cooperativa che si dedica al conferimento e fornitura della frutta, per migliorare tra le altre cose, il processo complessivo di gestione del prodotto sia dal punto di vista territoriale sia logistico in senso ampio.