È stato aggiudicato a una ditta genovese il 1° lotto dei lavori di ripristino della pavimentazione di corso Italia la cui consegna è prevista per le prime settimane di novembre. Lo annuncia il Comune. Gli interventi, la cui durata prevista è di novanta giorni, interesseranno tutta la lunghezza di corso Italia, dalla Foce a Boccadasse.
La spesa complessiva è in buona parte costituita dai costi della fornitura delle piastrelle in klinker ceramico, che dovranno essere prodotte su ordinazione perché non sono più attive le manifatture che avevano realizzato quelle posate all’inizio degli anni 90.
«Si tratta di un restyling atteso da tempo dai cittadini – dichiara il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante – che si aggiunge al recupero delle ringhiere e ad altri interventi di riqualificazione del lungomare, progetti sviluppati in sinergia tra risorse municipali e comunali».
«Dopo aver espletato– precisa l’assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni Giovanni Crivello – l’iter, partirà un primo lotto di lavori in uno dei luoghi più vissuti della nostra città Si tratta di un altro passo avanti per rendere Genova sempre più bella ed accogliente dal momento che corso Italia è indubbiamente uno dei patrimoni più importanti di tutti i genovesi”.
























