La Liguria sbanca il Monopoly, conquistando due caselle della nuova edizione Italia del celebre gioco da tavolo. Circa la metà dei voti totali espressi sul sito web del concorso sono andati a Genova (200 mila) e ad Albissola Marina (400 mila).
Tra i 20 capoluoghi di Regione sarà dunque Genova a occupare l’ambita casella di Parco della Vittoria, la più cara, mentre Albissola Marina prenderà il posto di vicolo Stretto (i due vicoli erano in palio tra tutti i Comuni italiani).
La presentazione ufficiale il maggio prossimo a Smack, la Fiera del Fumetto, proprio nel capoluogo ligure, alla presenza del campione mondiale del gioco, il veneto Nicolò Falcone.
Sono tre le foto in lizza per entrambe: a rappresentare Genova sarà una veduta dell’Acquario, mentre per Albissola la scelta sarà tra la chiesa di Nostra Signora della Concordia e il panorama del litorale. (continua dopo la gallery)
[envira-gallery id="36074"]
Carla Sibilla, assessore al Turismo del Comune di Genova e Gianluca Nasuti, sindaco di Albissola Marina, gongolano e pensano già a monopolate in piazza in sinergia. Il tam tam sui social network e «la promozione del voto utile anche tra i Comuni limitrofi – dice Nasuti – sono stati la spinta principale per il successo della nostra cittadina».
«Siamo i più cari solo sul tabellone – puntualizza Sibilla con un sorriso – in realtà Genova è una città per i turisti di tutte le tasche».
Beppe Costa, presidente e a.d. di Costa Edutainment è felice: «Io a Monopoly gioco ancora oggi e sono talmente appassionato che ci giocavo anche da solo, è una bella soddisfazione essere sul tabellone, visto che apprendere attraverso il gioco è anche una nostra filosofia».