Circle annuncia di aver siglato un accordo con Progress Transport Globus, l’agenzia doganale di Casnate con Bernate, in provincia di Como, per la fornitura di MasterSped®, la piattaforma software sviluppata dal Gruppo Circle, progettata per operatori doganali e spedizionieri. Questa suite mira a introdurre metodologie di lavoro moderne e ottimizzare i flussi logistici, coprendo aree come trasporto su strada, ferroviario, aereo e marittimo, nonché gestione finanziaria e doganale.
“Progress Transport Globus – scrive Circle nel comunicato – è attiva nella gestione di pratiche import/export tra Italia e Svizzera, nonché nella compilazione di modelli intrastat, trasporto e magazzinaggio merce, sdoganamenti Cites e consulenze in ambito doganale e l’implementazione di MasterSped® porterà importanti vantaggi nella gestione delle pratiche e una maggiore precisione dei dati contribuendo allo stesso tempo alla riduzione dei tempi di elaborazione, migliorando il livello di efficienza operativa. Inoltre, i flussi operativi e le transazioni risulteranno migliori, la gestione delle risorse economiche verrà ottimizzata, non solo rafforzando la governance aziendale, ma anche garantendo un perfetto allineamento con le regolamentazioni in vigore. Infine, grazie all’implementazione della piattaforma MasterSped®, la sede svizzera, Globus Trasporti Internazionali sa sarà in grado di gestire i processi doganali, oltre che per l’Italia, anche per la Svizzera, offrendo flessibilità e velocità nella gestione delle pratiche doganali”.
Luca Abatello, ceo di Circle Group, ha affermato: “L’accordo con Progress Transport Globus conferma nuovamente la strategicità della piattaforma MasterSped®, il suo contributo alla digitalizzazione delle aziende e alla crescita economica dell’ecosistema. Il progetto è in linea con gli obiettivi dettati dal piano industriale ‘Connect 4 Agile Growth’. Grazie all’introduzione della piattaforma MasterSped®, Progress Transport Globus potrà beneficiare di numerosi vantaggi, tra cui l’accelerazione dei processi operativi, la minimizzazione degli errori e una maggiore efficienza nell’uso delle risorse, creando flussi efficienti per la sua struttura e per i suoi clienti”.
Massimo Bernasconi, ceo di Progress Transport Globus, ha commentato: “La nostra azienda, ha sempre fornito un servizio personalizzato ed efficiente a tutta la Clientela, un gruppo di professionisti, operante nel settore delle spedizioni doganali, dei trasporti e della logistica da oltre un ventennio, che ha deciso di adottare MasterSped affiancandolo alla propria esperienza per proporre servizi ad alto valore aggiunto”.