Al Castello D’Albertis, sabato 9 novembre alle 10 incontro di pratica di yoga, seguito dalla visita accompagnata alla mostra Tandem.
Si comincia alle 10 con la pratica yoga a cura di Anna Riminucci e Francesca Borriello, che condurranno i partecipanti in una sequenza che andrà a ricercare l’equilibrio, proprio tra le opere della 19^ Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei.
La pratica è adatta a tutti: da esercizi di preparazione del corpo si prosegue con il Pranayama, una sequenza di Asana, e si conclude con un breve rilassamento.
Al termine della seduta, alle ore 11:30 circa, gli operatori museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro accompagneranno i partecipanti alla scoperta della mostra “Tandem“, che comprende due sezioni. La prima sezione è dedicata agli illustratori che hanno partecipato all’annuale concorso di illustrazione di Tapirulan, interpretando il tema Tandem, con 52 opere di altrettanti artisti selezionati dalla giuria.
La seconda sezione ospita una mostra interamente dedicata all’ospite d’onore Franco Matticchio, uno dei più noti e apprezzati illustratori e fumettisti del panorama italiano, dal titolo “Vietato l’ingresso”, con oltre 150 opere che ripercorrono 50 anni di carriera dell’artista.
Costo: 20 euro a partecipante (inclusivo di pratica yoga, ingresso al museo e visita accompagnata alla mostra).
L’evento è soggetto a conferma prenotazione minimo 10 persone. Per informazioni: Tel. 0105578820 E-mail castellodalbertis@solidarietaelavoro.it
Per prenotazioni cliccare qui.
Note tecniche: Abbigliamento comodo, calzini, qualcosa di caldo per coprirsi durante il rilassamento, proprio tappetino.