L’Acquario di Genova è al primo posto nella categoria “acquari” nell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, pubblicata oggi su Affari & Finanza.
In totale sono cinque i parchi del gruppo Costa Edutainment inseriti nel “Top servizio” e quattro quelli sul podio: nella categoria “acquari” oltre al primo posto dell’Acquario di Genova c’è anche quello di Cattolica, secondo; al primo posto nella categoria “parchi acquatici”, si conferma Aquafan; nella categoria dei “parchi di divertimento” Italia in Miniatura si aggiudica il terzo posto, Oltremare il quinto.
A decretare i successi sono gli stessi clienti, visitatori e consumatori italiani, intervistati sul gradimento del servizio ricevuto: attraverso un’indagine condotta tramite un sondaggio con il metodo Cawi – Computer Assisted Web Interview – tra luglio e agosto sono state raccolte 363.986 valutazioni relative a 2.266 aziende di 223 settori in merito al servizio e all’esperienza di acquisto degli ultimi tre anni. Le aziende con un punteggio superiore alla media del proprio settore hanno ottenuto la certificazione “Top servizio” e quelle che hanno ricevuto il punteggio più alto hanno ricevuto il riconoscimento “N. 1 Servizio”.
Costa Edutainment gestisce 11 strutture in Italia dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica dove accoglie circa 3 milioni di visitatori all’anno. In Liguria ci sono l’Acquario di Genova, La Città dei bambini e dei Ragazzi, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, il parco acquatico Caravelle e il Caravelle Village a Ceriale. Sulla riviera romagnola l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura. In Toscana l’Acquario di Livorno.