L’evento enogastronomico itinerante dedicato ai migliori vini d’Italia arriva a Celle Ligure il 14, 15 e 16 giugno.
Sarà possibile degustare una selezione di etichette locali come il Riviera Ligure di Ponente Doc, il Vermentino, il Pigato, il Rossese e tanti altri, insieme a una selezione di etichette provenienti anche da altre regioni d’Italia. In totale saranno presenti più di 30 cantine locali e nazionali per un viaggio di gusto lungo un weekend in uno dei borghi più belli d’Italia.
Tre giorni nell’universo del vino
Borgo diVino è un appuntamento aperto a tutti che si svolge dal venerdì alla domenica. Per degustare i vini sarà possibile acquistare sul sito oppure direttamente sul posto il ticket di 18 euro che dà diritto a 8 assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole.
Vi aspetta un’esperienza degustativa a 360 gradi vissuta anche attraverso un percorso formativo allestito lungo il percorso dell’evento che accompagna i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino.
Sabato 15 giugno alle ore 21.00 si terrà il concerto “Dal barocco al rock” del quartetto Le Muse. Il concerto si terrà alla fine di Via Boagno, sopra le scalinate, e sarà il connubio tra il Barocco e la musica popolare degli anni Ottanta.