Non solo consulenza finanziaria. L’evoluzione di Fineco si vede anche grazie agli eventi che promuovono la cultura, come spiega Claudio Dellepiane, area manager Fineco Bank Liguria: «Abbiamo sempre organizzato eventi, ormai sono più di dieci anni. Invitiamo clienti e amici dei nostri clienti che potenzialmente potrebbero diventarlo: sono attività interessanti molto apprezzate. Da ottobre 2023 siamo partiti con i Fineco Days: l’anno scorso ne abbiamo organizzati 21. Un numero importante e impegnativo».
Visite esclusive in serata alla cattedrale di San Lorenzo a Genova, aperitivi a Palazzo Imperiale, sempre nel capoluogo ligure, ma anche incontri nelle scuole sull’argomento social network, bullismo online e così via.
Matteo Caboara, group manager del Fineco Center di via Fieschi a Genova, è il creativo del gruppo: “La creatività è una componente importante nel nostro lavoro: può sembrare distopica la questione di mettere insieme estrosità e finanza, ma non è così, infatti Fineco favorisce da sempre questo tipo di connubio”.