È partito oggi dall’Istituto Bosco Lucarelli di Benevento il progetto “Missione Ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità”, lanciato da Tim ed Erg, tramite Erg Academy, su scala nazionale volto alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale.
L’iniziativa, che toccherà dieci città italiane, prevede per ogni tappa specifiche sessioni di approfondimento su sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica che avranno protagonisti protagonisti studenti e studentesse.
Il progetto è inserito nel percorso per le competenze trasversali e l’orientamento delle scuole secondarie di secondo grado, che eredita le finalità dell’ex alternanza scuola lavoro. L’obiettivo è contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità con un focus particolare sulla preservazione e sulla protezione del nostro pianeta. Gli incontri, il cui obiettivo è promuovere un modello orizzontale e collaborativo, prevedono ampio spazio di dibattito tra esperti ed esperte aziendali e partecipanti degli istituti coinvolti al fine di favorire lo scambio e il dialogo tra le diverse generazioni presenti.
Il tour, partito oggi da Benevento, toccherà Foggia (25 gennaio), Catania (1febbraio), Catanzaro (21 febbraio), Cagliari (6 marzo), Arezzo (20 marzo), Modena (10 aprile), Ascoli Piceno (18 aprile), Genova (9 maggio) per concludersi a Venezia il prossimo 16 maggio.