Parte oggi da Genova Msc Poesia, guidata dal comandante Roberto Leotta, per un viaggio della durata di 121 giorni che toccherà 50 destinazioni in 31 paesi. La nave ospita circa 2.300 passeggeri appartenenti a 57 diverse nazionalità diverse.
Anche quest’anno Genova sarà un hub cruciale nelle strategie della compagnia che, nella sola stagione estiva, vi posizionerà tre navi (Msc World Europa, Msc Seaside, Msc Orchestra).
Msc Crociere ha inoltre aperto le vendite per la World Cruise 2026 che avrà come protagonista Msc Magnifica, con un itinerario di 119 giorni con partenza da Genova e Civitavecchia. Il viaggio toccherà 47 destinazioni in 32 paesi diversi
«Genova – dichiara Gianni Pilato, Area Manager di Msc Crociere – si conferma anche quest’anno capitale delle crociere intorno al mondo e non solo. I notevoli risultati ottenuti dimostrano l’importanza cruciale del porto ligure nel contesto turistico europeo, con oltre 1 milione di passeggeri trasportati e 260 scali complessivi realizzati nel corso del 2023. Sono risultati notevoli se consideriamo che si tratta di numeri registrati da una sola compagnia, ma non intendiamo fermarci e nel prossimo futuro continueremo a puntare su Genova, città da cui prenderanno il largo anche le prossime crociere intorno al mondo nel 2025 e nel 2026».