Conto alla rovescia per la Genoa Shipping Week (9-14 ottobre), l’evento biennale nato dalla partnership tra Assagenti e Clickutility Team che riunisce operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da tutto il mondo.
Lunedì 9 ottobre, alle ore 9, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la manifestazione, tagliando idealmente il nastro di un evento che è destinato ad attirare a Genova oltre 5 mila fra operatori del settore marittimo, tecnici ed esperti.
Appuntamento centrale della settimana sarà il 12 ottobre con Shipbrokers and shipagents dinner, presso il padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova.
«Una Shipping Week – sottolinea il presidente Paolo Pessina – che si differenzia in modo sostanziale dal passato, non solo per l’impegno diretto di Assagenti nella sua progettazione e organizzazione, ma anche per la volontà degli agenti marittimi genovesi di fornire il valore aggiunto del loro know-how a un’analisi sul futuro dei traffici in Mediterraneo e sui rischi che ancora incombono su questo mare; analisi al centro del convegno inaugurale che si aprirà subito dopo la conferenza stampa».