Sono terminati ieri sera gli accertamenti disposti dalla Procura nella galleria Monte Giugo sull’autostrada A12, tra Recco e Genova Nervi.
Subito dopo il via libera ai lavori, Aspi si è attivata per eseguire gli interventi necessari a riaprire una corsia all’interno della galleria nel minor tempo possibile. Le lavorazioni richiedono tra le 16 e le 18 ore.
L’azienda ha messo in campo il massimo delle forze, con cinquanta persone tra tecnici e operai, 10 piattaforme elevatrici, 4 carrelloni, 3 mezzi per il lavaggio della volta e 10 furgoni. I lavori sono proseguiti senza sosta anche durante la notte con l’obiettivo di riaprire nella giornata di oggi, venerdì 14 luglio, tre corsie, due verso Livorno e una verso Genova.
«Un sentito ringraziamento alla magistratura per aver svolto gli accertamenti in tempi celeri. I tecnici di Autostrade sono già al lavoro per consentire di ripristinare, entro la giornata, due corsie verso Livorno e una verso Genova. Speriamo che entro domenica possa riaprire anche la quarta corsia». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.