Ha preso avvio questa mattina a Fascia la prima delle tre giornate della prevenzione Asl 3 in val Trebbia in collaborazione con i sindaci dei Comuni di Fascia, Propata e Rondanina. Durante le tre giornate i cittadini possono usufruire di visite in accesso diretto con medico, infermiere di famiglia e comunità, reumatologo e cardiologo.
Oggi a Fascia le visite si sono svolte presso la sede comunale. Giovedì 10 agosto sarà la volta del Comune di Propata dalle ore 9.00 alle 14.30 con medico, infermiere di comunità e reumatologo Asl3.
Martedì 22 agosto la task force di Asl 3 si sposterà a Rondanina presso il museo del Lupo con anche lo specialista cardiologo Asl 3.
Tra le prestazioni offerte: misurazione parametri vitali, anamnesi con eventuale esecuzione di ecg, spirometria ed elettrocardiogramma, misurazione glicemia, eventuali prescrizioni mediche, educazione sanitaria con consigli diagnostici o terapeutici e somministrazione di questionari sulla salute.
Per informazioni: segreteria del Distretto sociosanitario 12: Tel. 010 849 4907 – 4984.