Giovedì 15 giugno, alle ore 18.30, Erabike-Albaro, il negozio pioniere della micromobilità sostenibile nel cuore di Genova, presenterà al pubblico la VR46 e-mtb pro, la prima mountain bike elettrica firmata Valentino Rossi.
Dopo due anni di progettazione, studi e test, la VR46 e-mtb è la prima bicicletta elettrica voluta e progettata da Valentino Rossi assieme a MT Distribution e Dragoni Design Lab e sotto la supervisione di Cristian Trippa, ideatore di Supernova Bikes e del movimento Enduro in Italia.
Si tratta di una e-mtb con telaio in lega di alluminio che può variare l’angolo di sterzo abbassando l’altezza delle bici, trasformandosi da una e-mtb “da all-mountain” a una “da enduro”. La VR46 e-mtb pro che verrà presentata presso il negozio Erabike – Albaro è il modello standard, riconoscibile dalla colorazione nero – giallo fluo e dall’iconica sigla VR46 riportata sul telaio.
Oltre alla bicicletta dell’ex campione di MotoGP, sarà possibile scoprire altri nuovi modelli di mezzi elettrici disponibili in vendita e a noleggio, tra cui monopattini, bici pieghevoli, bici da trekking, mtb e biciclette elettriche pensate anche per i più piccoli. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile effettuare dei “bike – drive”, un’esperienza che consentirà di testare le potenzialità di questi mezzi alternativi alle biciclette classiche. Ai presenti sarà offerto un cocktail a cura della Pasticceria Cavo.
La nuova sede di Erabike – Albaro è ubicata all’interno dell’arena Albaro Village a Genova, cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore del quartiere residenziale di Albaro che offre proposte sportive qualificate e aree libere di aggregazione per favorire una migliore vivibilità del quartiere. Oltre alla vendita e al noleggio di una vasta gamma di biciclette elettriche di alta qualità, Erabike offre noleggi e tour organizzati, grazie ai quale è possibile rendere l’esperienza di esplorare la città e i suoi dintorni indimenticabile e, soprattutto, ecologica.