Mercoledì 12 aprile alle 9.30 nella sala Bergamasco della Camera di Commercio di Genova, si terrà l’evento “Sostenibilità nell’export: come l’intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio”.
Durante l’appuntamento organizzato da Promos Italia con il supporto del Punto Impresa Digitale, si parlerà del ruolo dell’intelligenza artificiale nell’export e di come stia cambiando il commercio internazionale.
Partendo da concetti base legati all’intelligenza artificiale, ci si soffermerà sui cambiamenti che stanno avvenendo nel commercio e in particolare nel’export.
Verranno analizzati temi e strumenti molto attuali come Midjourney e ChatGpt anche in seguito alle disposizioni del Garante per la protezione dei dati personali.
Vi sarà inoltre un focus su come l’intelligenza artificiale possa contribuire alla sostenibilità nell’export, favorendo la supply chain e la gestione dei rifiuti. Verrà presentato un caso pratico di Singapore.
A conclusione della mattinata si parlerà dei problemi etici legati all’impiego dell’intelligenza artificiale come ad esempio la sostenibilità sociale, la parità di genere e l’inclusività.
Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio.
Su prenotazione, i partecipanti all’evento potranno anche usufruire di incontri one-to-one con l’esperto Promos Rita Bonucchi e con le digital specialist del Punto Impresa Digitale.
È possibile partecipare all’evento iscrivendosi su Promos Italia