«Chiediamo che si intervenga velocemente per risolvere il problema della frana che si è staccata oggi a Riva Trigoso. C’è la questione legata all’accesso nello stabilimento di Fincantieri con problemi per l’ingresso dei lavoratori e non vorremmo che la situazione peggiorasse con la chiusura della strada e questo significherebbe mettere a rischio anche la produzione e c’è anche un problema legato alla sicurezza dei lavoratori», così Davide Grino, Rsu Fim Cisl Liguria nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso.
Oggi, a metà mattinata, si è verificato un movimento franoso sul costone soprastante via Gramsci, nel comune di Sestri Levante, causando la chiusura della strada. I vigili del fuoco e i tecnici del Comune si sono recati sul posto per valutare la situazione.
«Si deve intervenire, ma in maniera definitiva attraverso il Comune e la Regione − sottolinea Grino −. Lo stabilimento sta lavorando con ritmi importanti con investimenti significativi da parte dell’azienda: sarebbe inaccettabile bloccare tutto per una frana».