In occasione del primo weekend di saldi invernali, a partire da giovedì 5 gennaio, a Genova sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle zone blu area e nelle isole azzurre, ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi.
La temporanea sospensione della validità della sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree regolamentate secondo i regimi “blu area” e “isola azzurra” è prevista giovedì 5 gennaio, sabato 7 gennaio e sabato 14 gennaio.
«L’amministrazione comunale – dichiarano gli assessori al Commercio e alla Mobilità Paola Bordilli e Matteo Campora − visto il buon risultato degli scorsi anni, ha deciso di ripetere l’iniziativa proposta e concordata con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, per favorire i cittadini e gli operatori nei primi giorni di saldi. Promuoviamo così, anche quest’anno, la nostra città in un’ottica commerciale e turistica insieme, con l’obiettivo di incentivare e facilitare l’affluenza di cittadini e turisti nei primi giorni di saldi, assicurandoci che ci sia la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali, attraverso la gratuità degli stalli. Invitiamo e sosteniamo la campagna “compra sotto casa” anche in occasione delle vendite di fine stagione con i commercianti genovesi, pronti ad offrire tante occasioni e una vasta scelta di articoli».