Msc Crociere ha annunciato che Msc Magnifica si aggiungerà alle altre 12 navi già previste nel Mediterraneo. Saranno 13, su una flotta complessiva di 22 navi, le unità di Msc Crociere che da aprile a novembre solcheranno il mare nostrum.
L’ultima arrivata è, appunto, Msc Magnifica che salperà per la prima crociera estiva da Genova il 9 maggio alla volta di Civitavecchia/Roma, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia) e per tutta l’estate ripeterà lo stesso inedito itinerario per 25 settimane fino al 19 ottobre 2023. Per chi lo desiderà sarà possibile iniziare e terminare la crociera da Civitavecchia o Livorno.
Inoltre, in autunno si aggiungeranno anche Msc Fantasia e Msc Poesia, con alcuni itinerari tra le 3 e le 11 notti, portando così a 15 il numero complessivo delle navi in servizio in quel periodo nel Mediterraneo.
«La decisione di aggiungere una nave in partenza dall’Italia è stata presa per far fronte a un picco di domande che la Compagnia sta già registrando per le crociere in Mediterraneo della prossima estate − ha spiegato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere − Siamo estremamente soddisfatti per l’andamento delle prenotazioni di coloro che già stanno pianificando la vacanza per la prossima estate. Si tratta di una domanda che sta ampiamente superando le nostre aspettative».
L’itinerario di Msc Magnifica, che inizialmente la prossima estate era programmata ai Caraibi, è dedicato soprattutto a chi è alla ricerca di una vacanza che inizi da vicino casa ma che, allo stesso tempo, offra alcune novità rispetto agli itinerari classici nel Mediterraneo occidentale. In particolare Tarragona e Tolone sono due tappe che arricchiscono ulteriormente l’itinerario grazie alla possibilità di vivere nuove esperienze. Durante la sosta a Tarragona si avrà, infatti, l’opportunità di scoprire le rovine romane di cui l’antica città portuale spagnola è particolarmente ricca. E per le famiglie c’è anche la possibilità di trascorrere una giornata nel PortAventura World, il parco di divertimenti più famoso della Spagna, oltre ad essere l’unico in Europa ad avere al suo interno le emozionanti attrazioni firmate “Ferrari”. Tolone, in Francia, rappresenta al contempo il punto ideale per raggiungere alcune delle spiagge più pittoresche della Costa Azzurra e i tipici villaggi provenzali con i loro splendidi paesaggi.
«L’itinerario di Msc Magnifica rappresenta la volontà della compagnia di rinforzare ulteriormente l’offerta crocieristica nel Mediterraneo − dice Massa − inserendo nuove destinazioni ricche di fascino e di storia, oltre a confermare ancora una volta la centralità dell’Italia nelle strategie di crescita di Msc Crociere. Le 13 navi che per tutta la stagione estiva salperanno da 15 porti italiani generano un significativo impatto economico e turistico che coinvolge non solo i territori coinvolti ma l’intera filiera nazionale».