Il Gruppo Costa Edutainment ottiene un riconoscimento per la sua attività di innovazione e di digitalizzazione. Si tratta del sigillo d’oro “Digital star – azienda tecnologica 2022-23” secondo l’omonima indagine redatta dall’Istituto tedesco di qualità e finanza e pubblicata da Affari & Finanza.
L’indagine fotografa le 350 aziende italiane più innovative sulla base di oltre 1,5 milioni di citazioni rilevate online su temi come innovazione, digitalizzazione e tecnologia.
Il sigillo ottenuto da Costa Edutainment è un riconoscimento al percorso intrapreso negli ultimi anni dall’azienda, leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica.
Il Gruppo ha sviluppato una crescente digitalizzazione dei processi, con l’implementazione e l’adozione di un’infrastruttura tecnologica in grado di abilitare la propria strategia omnicanale data driven, che pone il cliente al centro del proprio business.
Fanno parte del processo di digitalizzazione: la piattaforma di CRM, il progetto customer service e la piattaforma di pricing dinamico dotata di intelligenza artificiale per l’Acquario di Genova. Grazie a esse Costa Edutainment riesce a rispondere alle esigenze dei consumatori in un mercato, quello del turismo e dei servizi, che si evolve rapidamente, accompagnandoli in tutto il percorso di scelta del proprio viaggio o della propria visita fino al post visita per mantenere una relazione costante con i visitatori.